La Ciola Elio è una società individuale costituita nel 1966; in principio l’azienda era formata dal solo titolare, successivamente partendo con un apprendista, ha incrementato l’organico fino a diventare nel 2002 la Ciola Elio S.r.l. società unipersonale.

L’azienda si occupa della realizzazione di impianti termosanitari, impianti a gas sia ad uso civile che industriali, impianti di condizionamento e climatizzazione V.R.F., impianti di aspirazione centralizzate, pannelli solari, irrigazione, saldature a TIG (acciaio inox) e servizio di manutenzione degli impianti sopra indicati.

Le esigenze dettate dalle nuove leggi, in particolare la Legge 46/90 e la 10/91 che hanno imposto regole progettuali anche per impianti semplici, hanno richiesto la presenza in azienda di un ufficio tecnico che funzioni da interfaccia tra il Committente, responsabile dei progetti, e l’azienda, per la cui conduzione è stato assunto un impiegato specifico.

L’attività inizialmente riguardava la Committenza privata nell’area di Caldonazzo e paesi limitrofi, andando poi ad ampliarsi nella Valsugana, Altipiano Cimbro, Valle di Cembra e la città di Trento, rivolgendosi anche al Settore pubblico, quale Comuni, Provincia, I.T.E.A ed aumentando quindi il giro di affari.